Chi fosse interessato a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio e di Scrutatore e non è ancora iscritto negli albi comunali, deve presentare apposita domanda in Comune nei mesi di ottobre e novembre di ogni anno e precisamente entro le seguenti scadenze:
- 31/10 per l'Albo dei Presidenti di Seggio;
- 30/11 per l'Albo degli Scrutatori.
I requisiti richiesti per essere inseriti negli albi sono:
SCRUTATORI: essere elettore nel Comune di Trana, aver assolto gli obblighi scolastici, non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità con l'incarico previste dalla normativi vigente;
PRESIDENTI: essere elettore nel Comune di Trana, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di 2° grado, non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità con l'incarico previste dalla normativi vigente, aver già svolto diligentemente le funzioni di Vice Presidente di seggio, Segretario o Scrutatore, avere meno di 70 anni.
In allegato si possono scaricare i moduli di domanda da presentare all'Ufficio Servizi Demografici.
Documenti
- Domanda inserimento albo Presidenti di seggio
- Domanda inserimento albo Scrutatori di seggio